PRINCIPI FONDAMENTALI
- Uguaglianza
A tutti gli utenti sono erogati uguali servizi, a prescindere dall’età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, condizioni psichiche, condizioni economiche, struttura della personalità.
- Imparzialità
A tutti gli utenti è assicurato un comportamento obiettivo ed equanime da parte del personale che opera nella Struttura.
- Continuità
A tutti gli utenti è assicurata la continuità quantitativa, qualitativa e la regolarità dei servizi.
- Diritto di scelta
Ogni Utente, munito della richiesta del medico del Servizio Sanitario nazionale può esercitare il diritto di “ libera scelta” rivolgendosi direttamente alla Struttura accredita prescelta.
- Partecipazione
E’ garantito il diritto dell’Utente a collaborare con osservazioni e suggerimenti alla corretta erogazione della prestazione e al miglioramento del servizio prestato dalla Struttura.
- Efficienza e d efficacia
Il servizio è erogato in modo da garantire l’efficienza e l’efficacia e la struttura adotta le misure idonee al raggiungimento di tali obiettivi.